Ciao a tutti! Mi chiamo Alice Fragiacomo. Mi sono laureata in Dietistica all’Università di Padova. Attualmente sto frequentando un Master in Coaching Nutrizionale, mi piace davvero molto perché insegna molte tecniche per un giusto approccio con il paziente e la costruzione di un buon rapporto, ed è proprio quello che io voglio ottenere quando un nuovo paziente varca la soglia del mio ambulatorio.
Anni fa l’alimentazione non era tra i miei interessi, anzi: mangiavo in maniera abbastanza sregolata, anche troppo a volte, non svolgevo nessuna attività fisica e infatti il mio fisico rispondeva accumulando chili che via via diventavano sempre di più. Finché non sono arrivata a un punto in cui non mi piaceva quello che vedevo nello specchio ed ero preoccupata per la mia sregolatezza alimentare. Allora ho deciso di informarmi meglio, capire qual’era la giusta alimentazione, ma soprattutto ho capito che il corpo ha bisogno di essere NUTRITO con gli alimenti giusti, e che una volta messo in pratica questo, può solo che ringraziare. Anni dopo, guardando le varie opportunità universitarie, ho trovato la facoltà di Dietistica, e non ho più avuto dubbi: ho capito subito che era quello che volevo fare.
Nel mio tempo libero mi piace muovermi a fare attività fisica, a differenza di una volta! Inoltre ho una grande passione per la musica e mi piace cantare, suonare o semplicemente mettermi le cuffiette e ascoltare i brani che mi piacciono.
Il mio obiettivo lavorativo è aiutare il più possibile le persone a ritrovare il loro equilibrio alimentare, accompagnandoli in questo percorso e fornendo loro gli strumenti per poter poi continuare da soli, vivendo la libertà dagli schemi mentali e il piacere del buon cibo!
Buona giornata!
Alice

Fisiomed Italia – Trieste