Soffro di dolore cronico da anni e conosco bene la fatica, l’impegno, i momenti di scoraggiamento, le emozioni negative e il senso di impotenza che accompagnano la strada della malattia. Fibromialgia, malattie reumatiche, cefalee, lombosciatalgie, artrosi, ecc. sono compagni di viaggio scomodi, sì, ma non sono una sentenza senza speranza.

Esistono  tecniche, metodologie e pratiche di benessere che ci possono aiutare a eliminare o ridurre il dolore e a vivere meglio e con gioia la nostra vita. L’approccio multidisciplinare è fondamentare per gestire al meglio le possibilità di recupero e di salute, che passano sempre da una vita attiva, da un’alimentazione equilibrata e da un percorso di consapevolezza corpo-mente. La medicina, la psicologia, la mindfulness e le neuroscienze ce lo insegnano.

Oggi è con noi la dott. Eleonora Cargnello, specialista in anestesia e rianimazione, terapia intensiva e del dolore.

Continuiamo assieme sulla strada della Salute e del Benessere: iscriviti gratuitamente a MotivAzione, la mia Newsletter settimanale.

La Tribù del Cambiamento

Iscriviti alla mia Newsletter settimanale.

Le risorse a cui potrai accedere ti aiuteranno a riscoprire le tue capacità interiori e ti aggiorneranno sui  nostri corsi e incontri pubblici e privati.
Investi in te stesso e osserva il cambiamento!

Se hai qualche domanda, dubbio od osservazione, scrivimi pure privatamente.

SCRIVIMI QUI

Potrebbe interessarti:

Mindfulness e dolore cronico

29 Maggio, 2020|0 Commenti

Il dolore cronico è associato a numerose condizioni e malattie come la sindrome fibromialgica, l’artrite reumatoide, l’esito di traumi, neuropatie ...

Come gestire il dolore cronico: un approccio multidisciplinare.

26 Maggio, 2020|Commenti disabilitati su Come gestire il dolore cronico: un approccio multidisciplinare.

Fibromialgia, malattie reumatiche, cefalee, lombosciatalgie, artrosi, ecc. sono compagni di viaggio scomodi, sì, ma non sono una sentenza senza speranza. Esistono tecniche, metodologie e pratiche di benessere che ci possono aiutare a eliminare o ridurre il dolore e a vivere meglio e con gioia la nostra vita.