fbpx

Racconto Il paese dove… 2 parte

D’UN TRATTO, NEL FOLTO DEL BOSCO….

D’un tratto, nel folto del bosco, si udì un rumore, come un lamento, come un rantolio, come un brontolio scuro.

Di nuovo calò il silenzio, ma era un silenzio nel quale si sentivano battere forti i cuori. Le mamme strinsero a sé i loro piccoli, gli uomini fecero un passo avanti. Antonio, Luigi e Giuseppe rimasero fermi, pronti, ma anche a loro batteva il cuore e lo spavento aveva acquietato persino le mosche, che si erano fermate in volo.

Passò un minuto lungo come i sentieri del tempo. Poi. dalle frasche scure e profumate spuntò il muso peloso di un cane. era una femmina secca secca, con la coda lunga e ritorta e le orecchie lunghe e pelose e morbide.

Tra le sue zampe, tre cuccioli dal pelo lucido annusavano l’aria.

Timorosa, si fece largo tra la folla e si fermò davanti al mucchietto di terra dove Orecchie di Velluto era stato seppellito.

Lì, si fermò, annusò l’aria, lanciò un mugolio e scodinzolò piano.

Le mosche ripresero a volare. Ognuno tornò a fare quel che doveva fare, perché ognuno aveva visto, sentito e compreso il senso di quell’estate.

Condividi!

Condividi su facebook
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Ti potrebbe interessare anche...

Immagine di un aperitivo

Come praticare il Mindful Drinking?

Mindful Drinking, il bere consapevole. Il nostro cervello è costruito per farci divertire e provare appagamento. Non scambiamo la consapevolezza in un atteggiamento punitivo e restrittivo! Ecco 4 suggerimenti su come praticare il Mindful Drinking. 

Perfetto!

Controlla la tua casella di posta.

Ti abbiamo spedito la mail che riceverai a breve.