fbpx
Pensieri in voce2019-12-15T15:27:43+01:00

La resilienza oggi: le caratteristiche da coltivare per affrontare la sfida di questa pandemia.

Resilienti non si nasce, si diventa. possiamo imparare ad essere resilienti attraverso il lavoro di consapevolezza e gentilezza nei confronti di noi stessi e degli altri.

Meditation on Fear

Fear is a powerful emotion which can cause a lot of physical and mental anguish. This week let’s choose fear as our companion for our meditation practice.

Smart working significa lavorare senza stress: o no?

Da tempo si parla dello smart working come di una pratica ricca di benefici e centrale alle politiche di welfare aziendale studiate per conciliare performance professionale e familiare. Ma è davvero tutto oro quel che luccica?

Come affrontare la paura del Coronavirus

In questo podcast troverai alcuni utilissimi consigli per aiutarti ad affrontare l’emergenza Coronavirus usando mente e corpo con intelligenza.

Nuovi nonni e nuovi nipoti: come cambiano le relazioni famigliari nel XXI secolo

Circa tre quarti degli adulti nella nostra parte del mondo diventeranno nonni intorno ai 55 anni, ma qual è il ruolo dei nonni oggi?

Lavarsi le mani è anche meditazione

Trasformiamo l’ansia in benessere ai tempi del coronavirus La meditazione è uno strumento utile per lo sviluppo della nostra mente. Portiamola nella vita di tutti i giorni. Lavarsi le mani può essere un minuto prezioso di consapevolezza, benessere e salute anche al tempo del COVID-19.

Io e la malattia cronica: guerra o pace?

Quando parliamo di malattia, usiamo spesso i termini della guerra: combattere, sconfiggere, resistere, fronteggiare.

Non riesco a smettere di mangiare: aiutami

I disordini alimentari come il binge eating sono definiti disordini multifattoriali perché dipendono da una serie di cause, effetti e condizioni.

La tenerezza dentro la sofferenza

Molti di noi vivono la sofferenza senza tenerezza, come una prigione chiusa. Invece la tenerezza ha a che fare con la saggezza e la saggezza con la pacificazione interiore.

La rabbia verso noi stessi: io mi odio quando…

La rabbia verso noi stessi è un sentimento negativo che può distruggere. Riconoscere questo dato di fatto apre la strada al vero cambiamento.

NEWSLETTER

Iscriviti alla mia newsletter. Riceverai periodicamente notizie, guide e informazioni serie e professionali.

Hai voglia di cambiare?

PREMI QUI ED ATTIVATI!