La resilienza e la capacità di affrontare da un punto di vista emotivo, e quindi comportamentale una crisi come la scomparsa di una persona cara, la perdita di un lavoro, la fine di una relazione, un incidente, e sì, anche una pandemia come quella del nuovo coronavirus.

Resilienti non si nasce, si diventa. possiamo imparare ad essere resilienti attraverso il lavoro di consapevolezza e gentilezza nei confronti di noi stessi e degli altri.

Se hai qualche domanda, dubbio od osservazione, o se desideri un appuntamento privato o un incontro Skype  scrivimi pure privatamente:

SCRIVIMI QUI

Iscriviti alla nostra Newsletter

MotivAzione

La Tribù del cambiamento

Per ringraziarti, riceverai subito in omaggio:

 

"Neuroscienze del Cambiamento: I primi 5 passi"

Potrai così accedere liberamente a contenuti esclusivi e professionali, oltre all'accesso privilegiato ai nostri corsi e incontri periodici.

Potrebbe interessarti anche:

Il test della resilienza

29 Giugno, 2020|Commenti disabilitati su Il test della resilienza

Siamo tutti equilibristi, ma... se la corda si spezza, tu cosa fai? Scoprilo!

Mindfulness e dolore cronico

29 Maggio, 2020|0 Commenti

Il dolore cronico è associato a numerose condizioni e malattie come la sindrome fibromialgica, l’artrite reumatoide, l’esito di traumi, neuropatie ...

Come gestire il dolore cronico: un approccio multidisciplinare.

26 Maggio, 2020|Commenti disabilitati su Come gestire il dolore cronico: un approccio multidisciplinare.

Fibromialgia, malattie reumatiche, cefalee, lombosciatalgie, artrosi, ecc. sono compagni di viaggio scomodi, sì, ma non sono una sentenza senza speranza. Esistono tecniche, metodologie e pratiche di benessere che ci possono aiutare a eliminare o ridurre il dolore e a vivere meglio e con gioia la nostra vita.